Confermata la discesa libera del 29 dicembre 2015 a Santa Caterina Valfurva

In occasione del Congresso primaverile di Varna , in Bulgaria, il Consiglio FIS  ha confermato in calendario la gara di coppa del mondo di discesa libera maschile del 29 dicembre 2015 a Santa Caterina Valfurva.

Santa Caterina ha più che meritato questa riconferma, candidandosi fra l’altro come località di possibili recuperi,essendo  una delle poche località europee che possono garantire al 99% l’innevamento nel mese di dicembre.
I mebri della FIS, insieme ai mebri del CO e del team tecnico di pista hanno subito provveduto a fare un sopraluogo ” a secco” in loco, per verificare la possibilità di rivedere e migliorare alcuni passaggi della pista Deborah Compagnoni, che l’anno scorso, a causa del forte vento , è stata fortemente penalizzata con partenza ribassata.
In occasione del sopraluogo è stata definita una nuova strategia di partenza in caso di condizioni avverse che garantisce una partenza comunque più alta rispetto a quelle  delle donne.
Le ruspe sono in funzione per movimentare quel tanto che basta per preparare e garantire un tracciato spettacolare.

A settemebre ci sarà un secondo sopraluogo, anche con la produzione televisiva per migliorare il posizionamento di un paio di telecamere