Guarda o scarica la presentazione PDF di Chalet Italia

 

Chalet Italia

Secondo la company mission di creare nuove idee per promuove lo sport invernale, all’inizio dell’anno 2009 Cassiopea Productions si affianca alla FISI Federazione Italiana Sport Invernali per un importante progetto: creare un’ idea e di seguito uno spazio che rappresenti “la patria” dello sci italiano in occasioni delle numerose competizioni di più alto livello mondiale. L’obiettivo di queste iniziative è di favorire l’incontro tra atleti, tecnici, sponsor, opinion maker, giornalisti e operatori del settore, oltre alla promozione sportiva della federazione.

Così nasce il marchio “Chalet Italia”, che dà una forte identità alla location ospite degli eventi più prestigiosi.

L’implementazione del progetto Chalet Italia è gestito direttamente da Cassiopea Productions. L’esordio nel Febbraio 2009 in occasione dei Mondiali di Sci Alpino in Val d’Isere ed a seguire i Mondiali di Sci Nordico di Liberec 2009, i Mondiali di Sci alpino di Garmisch-Partenkirchen ed i Mondiali di Sci Nordico di Oslo. In totale 56 giorni con più di 14.000 ospiti, oltre a numerose tappe di Coppa del Mondo.

Nella stagione agonistica 2011/2012 che si è disputata senza mondiali FIS, Chalet Italia ha fatto tappa a Sölden, Bormio, Milano, Cortina e Schladming, oltre ad una importante partecipazione in occasione dei primi Giochi Olimpici di Innsbruck.

Per la stagione 2012/2013 sono in programma Bormio e Cortina come tappe durante la Coppa del Mondo e in particolare nelle occasioni dei mondiali FIS a Schladming e in Val di Fiemme.

Chalet Italia by Cassiopea Productions ha lasciato il suo segno nel mondo dello sci e fra gli skifriends del circo bianco con una parola “chiave”: Benvenuti!


SKY Sport Video

"Dopo le medaglie un salto a Chalet Italia, dove si mangia bene." Un appuntamento immancabile per gli atleti e gli addetti ai lavori. Ecco l'intervista di Sky Sport a Tina Maze, vincitrice di due medaglie a Schladming 2013.



2016 – Finali Coppa del Mondo Alpino a St Moritz (SVI)

2015 – Discesa coppa del Mondo a S. Caterina Valfurla

2014/2015 – Finali coppa del Mondo Alpino a Lenzerheide (SVI)

2014 – Olimpiade Invernale di Sochi (RUS)

1993/2013 – Discesa coppa del Mondo Alpino a Bormio

2013 – Mondiale di Sci Alpino a Schladming (AUT)

2012 – Olimpiade Invernale Giovanile a Innsbruch (AUT)

2011 – Mondiale di Sci Alpino a Garmisch (GER)

2011 – Mondiale di Sci Nordico a Oslo (NOR)

2009 – Mondiale di Sci Alpino a Val d’Isere (FRA)